Dopo il successo dei primi appuntamenti prosegue la manifestazione 'Estate in Villa' promossa dal Comune insieme alla dimore storiche del territorio nell'ambito della 'Rete del verde'.
A causa del maltempo le due iniziative previste per giovedì 17 giugno a Villa Orsi di Pieve di Compito in spazi aperti, si svolgeranno nello stesso giorno al Frantoio Sociale del Compitese di Pieve di Compito (via di Tiglio, 609).
Negli spazi del Frantoio sarà allestita 'SolidARTE' una mostra di pittura e arte varia realizzata in sostegno di progetti per i popoli indigeni del Brasile, promossa da Slow Food Lucca Compitese e Orti Lucchesi e CO.RO Onlus.
Alle ore 21.00, inoltre, si terrà il concerto 'Abbracciami vento'. Tra Musical e Cinema, le più belle melodie dell'ultimo secolo, già proposto con successo a Villa Lazzareschi, che sarà eseguito dall'orchestra e dal coro della Civica Scuola di Musica di Capannori con la partecipazione di docenti e allievi diretti dal maestro Mauro Fabbri che ha curato anche gli arrangiamenti. Orchestra e coro a cura delle docenti Nicoletta Del Carlo e Francesca Paganin. L'ingresso è libero
Capannori, 16 giugno 2010