mercoledì 28 luglio 2010

L’UNIONE ITALIANA CIECHI RACCOGLIE FONDI PER UN PROGETTO SULLA VISTA IN RWANDA

"Aiutiamo il Rwanda a... vederci meglio". E’ questo il titolo della campagna che propone l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus di Lucca, ente morale che da anni si interessa della tutela dei non vedenti, e che questa volta, in collaborazione con AMOA, Associazione Medici Oculisti per l’Africa, e Amatafrica, ha deciso di estendere il proprio aiuto fino al Paese africano per la realizzazione di un progetto riguardante la vista.

In occasione di due serate della manifestazione “Estate in Villa”, promossa dal Comune di Capannori, sarà allestito uno stand dove l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Onlus di Lucca esporrà materiale informativo e raccoglierà le offerte dei presenti a sostegno dell’iniziativa.

La prima serata sarà domenica 1° agosto alle ore 21 a Villa Mazzarosa di Segromigno in Monte, dove si terrà il concerto dedicato a Giuseppe Verdi con arie da Nabucco, Trovatore, Traviata, Lombardi alla prima crociata, a cura della Corale “S. Cecilia” di Marlia e “Il cenacolo delle Muse”.

Il punto informativo sarà presente anche il 29 agosto alle ore 21 presso il palazzo Bove a Sen Gennaro in occasione del concerto finale dello stage di canto internazionale residenziale, a cura dell’associazione culturale. "Musica Amica".

Capannori, 28 luglio 2010