giovedì 19 agosto 2010

SABATO 21 AGOSTO CONCERTO DEI PIANISTI ANGELO LAZZARINI E GIOVANNI PASSALIA AL PARCO PUBBLICO DI CAPANNORI

Ultimo appuntamento per “Estate al parco”, manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con la Civica scuola di Musica di Capannori e Barga Jazz 2010.

Sabato 21 agosto alle ore 21.15 al parco pubblico di Capannori si terrà un concerto gratuito dal titolo “Solo piano – riflessi”. Ad esibirsi saranno Angelo Lazzarini e Giovanni Passalia.

Angelo Lazzarini, lucchese, è stato introdotto alla composizione musicale da Aldo Tarabella per poi proseguire sotto la guida del m aestro Gaetano Giani Luporini al conservatorio Cherubini di Firenze, dove, tra l'altro, ha partecipato alle lezioni di Alvaro Company.

Giovanni Passalia è nato a Lucca nel 1963, si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale all'Istituto Musicale pareggiato "L. Boccherini”. Successivamente è stato allievo di Carlo Bruno col quale ha seguito anche numerosi corsi di perfezionamento. Ha partecipato ai corsi del Mozarteum di Salisburgo sotto la guida di Carlo Zecchi e a quelli di Pescaglia con il maestro K. Bogino. Ha frequentato la scuola superiore di musica "Arts Academy" di Roma per la quale ha svolto anche attività concertistica sia in recital che con orchesta. Al suo attivo concerti in città italiane tra cui Roma, Napoli e Firenze e una registrazione negli studi Rai di un concerto su Mozart. E' docente di pianoforte nel corso ad orientamento musicale della scuola media "Chelini" di Lucca.

Per informazioni: Comune di Capannori, tel 0583/428412, www.comune.capannori.lu.it

Capannori, 19 agosto 2010