E’ la squadra di calcio del comune di Capannori a disputare il campionato di livello più alto. Il Lammari Mario Micheli, dopo la vittoria della Coppa Italia nella passata stagione, si prepara a una nuova sfida. Domenica (5 settembre), la squadra guidata da mister Fracassi affronterà il Pietrasanta Marina nella prima giornata di Eccellenza.
Per questa occasione dirigenti e giocatori sono stati ricevuti questa mattina (venerdì 3 settembre) nel palazzo comunale dall’assessore allo sport, Pierangelo Paoli. Presenti il presidente, Mario Micheli, il presidente onorario, Pio Lencioni, il direttore generale, Vittorio Andreoni, il segretario, Fabrizio Petrelli, il dirigente Massimo Quilici, l’allenatore Stefano Fracassi, il preparatore dei portieri, Anteo Focati e alcuni giocatori.
“Siamo molto onorati che a Capannori ci sia una squadra di calcio che disputa il campionato di Eccellenza – dichiara l’assessore allo sport, Pierangelo Paoli -. L’aver raggiunto questa prestigiosa categoria è il frutto della serietà e del sacrificio con cui la società ha lavorato in questi anni. Da parte nostra non possiamo che fare un ‘in bocca al lupo’ per questa stagione, sicuri che la squadra saprà regalare a tifosi e a tutti noi molte altre soddisfazioni”.
“E’ una grossa soddisfazione disputare questo campionato – dichiara il presidente della società, Mario Micheli -. Ci metteremo il cuore, come sempre, e tutto il nostro impegno. Sarà una stagione dura perché ci sono delle realtà di blasone che rendono questo campionato quasi professionistico. Daremo il massimo per portare il alto il nome di Lammari e di conseguenza quello di Capannori”.
La rosa della prima squadra
Portieri: Emanuele Dinelli; Matias Cappelletti (’91, proveniente dal Bagni di Lucca). Difensori: Simone Fortini; Manuele Guzzo (proveniente dal Pisa); Daniele Bagnatori; Gabriele Bianchi (’91, proveniente dal Pescia Uzzanese) Andrea Franceschini (’92, proveniente dal Pisa sc); Simone Caselli (’91), Giammarco Gemignani (’91). Centrocampisti: Fabio Petrini; Pierangelo Fruzzetti; Diego Di Mauro (proveniente dal Cascina); Leonardo Salvini (proveniente dal Borgo a Buggiano); Marco Barsotti (’92, proveniente dalla Lucchese). Attaccanti: Alessandro Andreini (proveniente dalla Fortis Juventus); Francesco Nardi; Emilio Viviani, Elia Galigani (’92, proveniente dalla Lucchese).
Allenatore: Stefano Fracassi. Vice allenatore; Claudio Gemignani. Allenatore portieri: Anteo Focati. Preparatore: Andrea Lencioni. Massaggiatore: Amedeo Petri
Capannori, 3 settembre 2010