Il comune di Capannori parteciperà domani (sabato 9 ottobre) a Firenze con il proprio Gonfalone alla 1a Conferenza Internazionale sull'autodeterminazione e il riconoscimento della Repubblica Araba Saharawi Democratica (Rasd) promosso dalla Provincia di Firenze.
Un'iniziativa importante che vuole parlare dei Saharawi non come rifugiati ma come entità con cui una grande parte del mondo già dialoga come libero Stato,e si svolgerà a Palazzo Medici Riccardi con inizio alle ore 10.
Prevista la partecipazione del presidente della Rasd, Mohamed Abdelaziz e gli interventi del presidente della Provincia di Firenze Barducci, del sindaco di Firenze, Renzi, del presidente della Regione Rossi e dell'europarlamentare Domenici.
Alla conferenza sono stati invitati tutti gli ambasciatori delle 84 nazioni che oggi riconoscono la Repubblica del Saharawi.
Il Comune di Capannori con la firma dell'accordo di amicizia col popolo Sarhawi si sente impegnato in questa importante battaglia umanitaria e per il diritto all'autodeterminazione.
Capannori, 8 ottobre 2010