sabato 30 ottobre 2010

MERCOLEDI' 3 NOVEMBRE APRONO LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI LINGUA E DI INFORMATICA

Corsi di lingue straniere e di informatica di vari livelli, corsi di grafica e fumetto accanto a un laboratorio di poesia e a un corso di fotografia.

E' la ricca offerta formativa dei corsi di educazione permanente promossi dal Comune e organizzati dalla biblioteca comunale 'Ungaretti' per l'anno scolastico 2010-2011, ai quali è possibile iscriversi a partire da mercoledì 3 novembre.

I corsi di lingue e di informatica inizieranno il prossimo 23 novembre, mentre gli altri prenderanno il via a partire dal gennaio 2011.

Inglese, francese e spagnolo, russo, giapponese e tedesco le lingue straniere che potranno essere scelte frequentando corsi della durata di 40 ore.

Per quanto riguarda l'informatica, oltre ai consueti corsi base di Windows della durata di 40 ore, vengono proposti anche corsi di Linux base, avanzato e di grafica in un'ottica di promozione dell'Open Source e anche un corso di Mac Intosh per chi già possiede un computer portatile con tale sistema operativo. I corsi di Open Source e Mac Intosh avranno una durata di 20 ore.

A partire dal gennaio 2011 l'offerta formativa verrà incrementata con la realizzazione di corsi di educazione permanente della durata di 20 ore. Si tratta di un corso sugli idiomi locali, un corso di grafica-fumetto, un corso di fotografia e un laboratorio di poesia.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale centrale "G.Ungaretti" di Piazza Don Cesare Stefani a Capannori a partire da mercoledì 3 novembre. Tel 0583 936427; biblioca@gmail.com.

Capannori, 30 ottobre 2010