lunedì 29 novembre 2010

'AGNESE DI DIO' IN SCENA NEL CORO DEL SANTUARIO DELLA MADONNINA A LUNATA VENERDI' 3 DICEMBRE

Sarà devoluto a 'Casa di Emma' del Ce.IS', il progetto di accoglienza per donne maltrattate e vittime di violenza una parte del ricavato dello spettacolo 'Agnese di Dio' di John Pielmier in programma venerdì 3 dicembre alle 21.00 nel Coro del Santuario della Madonnina a Lunata.

Lo spettacolo è promosso dall'associazione 'Nuvolanove' in collaborazione con Comune di Capannori, Commissione Pari Opportunità, Caritas, associazione 'Le indecorose' ed è prodotto da 'Officine Papage', in occasione della Campagna del Fiocco Bianco contro la violenza sulle donne.

'Agnese di Dio', da un'idea di Luca Elmi e per la regia di Andrea Narsi è ambientato a Montreal e narra la storia di una giovane suora di nome Agnese che partorisce in convento un neonato ritrovato poco dopo strangolato nel cestino della carta straccia. La giovane dichiara di non ricordare né il concepimento, né la gravidanza, né il parto. Accusata di omicidio colposo, viene portata in giudizio. A una psichiatra, la dottoressa Martha Livingstone, il tribunale affida il compito di verificare la sussistenza degli estremi per chiedere l'infermità mentale. Nella sua ricerca della verità la psichiatra si scontra con Madre Miriam Ruth responsabile del convento dove suor Agnese vive. Le due donne, la psichiatra e la madre superiora, si trovano di fronte al mistero di Agnese.

Ad interpretare lo spettacolo saranno Cristina Cavalli, Ilaria Pardini e Lucilla Tempesti. Costumi di Luisa Orlotti e Lilla Caprì, foto di scena di Alessandra Cavalli. Costo del biglietto 15 euro. Per informazioni e prenotazioni Ilaria 328 8829318, www.nuvolanove.it, info@nuvolanove.it.

Capannori, 29 novembre 2010