martedì 30 novembre 2010

IL LABORATORIO DI CUCITO 'PENELOPE' DELL'AZIENDA USL 2 SABATO 4 DICEMBRE COMPIE UN ANNO

Compie un anno il laboratorio di Cucito 'Penelope' di Lammari nato dall'attività riabilitativa di cucito legata al centro di attività diurne della Salute Mentale di Camigliano dell'Azienda Usl 2, inaugurato nel dicembre 2009 anche grazie alla collaborazione del Comune.

Sabato prossimo, 4 dicembre a partire dalle ore 16.00, in occasione del compleanno di quello che è divenuto un negozio di sartoria gestito dall'associazione di promozione sociale 'Archimede' il Laboratorio (via Corti Barda, 193) sarà aperto con una piccola mostra-mercato dei propri prodotti e per offrire un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

Buono il bilancio di questo primo anno di attività del negozio che offre servizi di riparazione, artigianato in stoffa e piccola tappezzeria. Il laboratorio è gestito da personale dell'azienda Usl 2 al quale si sono affiancate due sarte e tre volontarie che hanno supportate le utenti nel loro lavoro.

Il laboratorio 'Penelope' e l'associazione 'Archimede' hanno partecipato a varie iniziative culturali promosse dal Comune di Capannori e dalla Provincia di Lucca e il sabato sono presenti al Mercato Contadino di Marlia.

Il Laboratorio Penelope è aperto il martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 19 e il giovedì dalle 9.30 alle 13.00.

Capannori, 30 novembre 2010