venerdì 24 dicembre 2010

FINO AL 3 FEBBRAIO 2011 APERTO IL BANDO PER L’AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA DELLE CASE POPOLARI

Sono aperti fino al 3 febbraio i termini del bando integrativo per l’assegnazione in affitto degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che saranno costruiti sul territorio. In questo modo la graduatoria del 2007 verrà aggiornata e resa più rispondente al fabbisogno abitativo di Capannori.

Vi può partecipare chi non ha un reddito complessivo del nucleo familiare superiore a 14.175 euro. Cifra che può essere soggetta alle variazioni previste dalla legge.

Chi ha già fatto domanda nel 2007 ha la facoltà, se le sue condizioni abitative e soggettive capaci di produrre punteggio per la graduatoria del bando sono variate, di presentare una nuova domanda; altrimenti il suo nominativo resterà nella nuova graduatoria con il punteggio assegnato quattro anni fa.

I cittadini possono ritirare i moduli per partecipare al bando negli uffici dello Sportello Casa e dell’U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Capannori. C’è tempo fino a giovedì 3 febbraio 2011 per la riconsegna della domanda all’ufficio Sportello Casa. Per l’assistenza nella compilazione ci si può rivolgere ai patronati dei sindacati.

Oltre a quello del reddito ci sono altri requisiti per l’ammissione al bando. Gli interessati devono essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea. Possono presentare domanda anche gli stranieri con permesso di soggiorno e impiego.

I richiedenti, inoltre, devono essere residenti o lavorare a Capannori oppure vi dovranno avere un impiego in nuovi insediamenti produttivi entro il 2011. Non dovranno, inoltre, essere titolari di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare nel comune o nei territori limitrofi.

La graduatoria sarà formata sulla base di punteggi, stabiliti in relazione alle condizioni soggettive e oggettive del richiedente e dei sul nucleo familiare, e di priorità, stabiliti in relazione al bisogno abitativo.

Per ulteriori informazioni: Sportello Casa, o 0583/428390 e-mail: sportello.casa@comune.capannori.lu.it, www.comune.capannori.lu.it

Capannori, 24 dicembre 2010