Offrire tariffe su misura per tutti gli utenti: adulti, bambini, anziani, famiglie.
E' con questo obiettivo che dal prossimo 10 gennaio la piscina comunale di Capannori gestita dalla 'Capannori Servizi srl' affiancherà agli attuali abbonamenti tre nuovi pacchetti 'open'. La formula 'open' permetterà al cliente dell'impianto natatorio di frequentare non una sola disciplina acquatica in un giorno e in un orario prestabilito, bensì varie discipline in giorni e orari non vincolati, ma liberi consentendogli una maggiore flessibilità.
Si tratta di tre tipologie di abbonamento che possono avere durata mensile, trimestrale, semestrale e annuale e che diventano più convenienti via via che il periodo di abbonamento si allunga.
Le tre nuove proposte di abbonamento sono 'Fitness + frequenza libera', 'Corsi nuoto bambini-adulti' e l'abbonamento gold 'Open all inclusive'. Nel primo caso l'abbonato può liberamente decidere di frequentare lezioni di acquagym, di hidro bike tanto per fare un esempio e al contempo usufruire delle corsie della frequenza libera, mentre il secondo pacchetto si riferisce a vari corsi di nuoto sia per gli adulti che per i più piccoli, L'abbonamento ' Open all inclusive' permette inoltre di usufruire a 360° di tutte le attività proposte dalla piscina comunale.
I nuovi abbonamenti si profilano vantaggiosi anche da un punto di vista economico. Per fare solo un esempio un abbonamento mensile open di 'Fitness + frequenza libera' costerà 55 euro, mentre l'abbonamento mensile solo di Acquagym costa 47 euro e 45 euro l'abbonamento mensile di Hidrobike .
Le tre nuove tipologie di abbonamento hanno un particolare occhio di riguardo per studenti e per gli over 65 che possono usufruire di sconti. Agevolazioni anche per le famiglie che possono utilizzare la formula 'family' che prevede la diminuzione progressiva della tariffa per il secondo, terzo o quarto componente del nucleo familiare sia che sia un adulto o un bambino.
"Si tratta di un'offerta ampia e articolata che vuole soddisfare le esigenze di tutti coloro che frequentano la piscina - afferma l'assessore allo sport, Pierangelo Paoli - e che vuole andare incontro alle nuove esigenze della clientela, che spesso magari per motivi di lavoro ha bisogno di una maggiore elasticità di orario nel frequentare i corsi in piscina. Nuove opportunità che risultano anche più convenienti sotto il profilo economico rispetto alle formule di abbonamento tradizionali".
Si adeguano ai costi di mercato i prezzi delle lezioni di riabilitazione e delle lezioni private, dell'ingresso libero e degli abbonamenti mensili.
Per fare alcuni esempi 1 ingresso in piscina con frequenza libera per gli adulti dal 10 gennaio passerà dai 6 ai 7 euro, mentre un ingresso per un bambino dai 3 ai 12 anni (sotto i 3 anni è gratuito) passerà da 3.50 a 6 euro. Invariato il biglietto di ingresso per i disabili che, bloccato dal 2003, resterà di 2 euro. Nessun aumento, inoltre, per l'affitto di 'spazi acqua' ad associazioni e altri soggetti. Una lezione privata infine passerà invece da 20 a 25 euro.
"La scelta di affiancare alla tariffazione attuale nuove proposte di abbonamento - continua Angelo Fruzzetti, presidente della 'Capannori Servizi srl' - vuole andare nella direzione di rendere più moderne le formule di accesso all'impianto, così come già avviene in molti centri fitness ed anche di offrire un'opportunità di risparmio per coloro che scelgono abbonamenti di lungo periodo. Un ventaglio più ampio di opportunità per coloro che già frequentano o che intendono frequentare la piscina comunale di Capannori. A fronte di inevitabili adeguamenti di alcune tariffe per l'andamento dei prezzi di mercato, corrispondono importanti agevolazioni tariffarie a favore delle fasce più deboli della popolazione come i diversamente abili, gli anziani e gli studenti".
Chi è interessato a ulteriori informazioni da lunedì 10 gennaio potrà contattare la segreteria della piscina comunale di Capannori tel 0583 429818.
Capannori, 4 gennaio 2010