venerdì 25 febbraio 2011

BUONA LA PARTECIPAZIONE AL SEMINARIO "IL LAVORO DI STRADA E IN CONTESTI DI MARGINALITA' " SVOLTOSI IERI (giovedì) A CAPANNORI

Buona la partecipazione al Seminario intitolato "Il lavoro di strada e in contesti di marginalità" promosso da So&Co e cooperativa Odissea in collaborazione con il Comune svoltosi ieri (giovedì) a Capannori.

Nella sala riunioni del Comune molte persone hanno assistito all'iniziativa promossa nell'ambito del corso 'Tessitori di comunità' per tecnico qualificato in mediazione culturale e linguistica , apertasi con l'intervento dell'assessore alle politiche sociali, Gabriele Bove che ha evidenziato la forte attenzione dell'amministrazione comunale alle politiche di integrazione e inclusione sociale.

A prendere la parola sono poi stati Elisabetta Linati, responsabile dell'agenzia formativa So&Co e Lesli Mechi della cooperativa C.A.T di Firenze che è intervenuta sul tema "La mediazione linguistico-culturale in unità di strada".

Nella parte dell'incontro dedicata alle testimonianze sono inoltre intervenuti Delio Barbato di So &Co, Elena Baragli dell'associazione Nosotras di Firenze, Irene Marlia del Gruppo volontari Carcere, Gabriella Mauri del Ceis Lucca.

A chiudere i lavori è stato il vice sindaco, Luca Menesini, responsabile Immigrazione di Anci Toscana. L'incontro è stato coordinato da Elisa Galli dell'Ufficio Promozione Sociale del Comune.

Capannori, 25 febbraio 2011