giovedì 17 febbraio 2011

'M'ILLUMINO DI MENO': IL COMUNE DOMANI PARTECIPERA' ALLA TRASMISSIONE SPECIALE DI CATERPILLAR ALL'INTERNO DEL CASTELLO DI RIVOLI'

Il consigliere comunale Guido Angelini (capogruppo del Pd) domani (18 febbraio) rappresenterà l'amministrazione comunale alla puntata speciale che Caterpillar, la celebre trasmissione radiofonica di Rai Radio 2, ha organizzato all'interno del Castello di Rivoli (Torino), per festeggiare la manifestazione 'M'Illumino di meno' in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

La puntata andrà in onda dalle 17 alle 19.30 e prevede collegamenti telefonici con le più prestigiose adesioni all’iniziativa di quest’anno.

Durante la diretta 150 sindaci s’impegneranno ad amministrare le proprie città con oculatezza nel segno della sostenibilità ambientale. L’idea è quella di sottoscrivere una sorta di giuramento per ridurre i consumi e sostenere con ogni mezzo le energie alternative.

Un'iniziativa importante che va ad aggiungersi alle altre promosse dal Comune in occasione di 'M'illumino di meno' come l'inaugurazione dei pannelli fotovoltaici sulle palestre delle quattro scuole medie del territorio in programma domattina (venerdì 18 febbraio) alle ore 11.00 e l'adesione all'iniziativa promossa da Confesercenti Lucca e Confcommercio Lucca 'A lume di candela si mangia meglio' che coinvolge molti ristoranti del territorio capannorese (per informazioni www.comune.capannori.lu.it).

Capannori, 17 febbraio 2011