sabato 19 febbraio 2011

DOMENICA 20 FEBBRAIO 'FESTA DEL LATTE CRUDO' A LAMMARI

Tempo permettendo si svolgerà domani (domenica 20 febbraio) a Lammari la terza edizione della 'Festa del latte crudo' già in programma per domenica 13 febbraio e rinviata a causa del maltempo.

La festa in programma dalle ore 14 alle ore 18 nei pressi della scuola elementare in via Montale è promossa da Comune di Capannori, Provincia di Lucca, associazione “Per Lammari”, Legambiente Capannori e Piana Lucchese e associazione di promozione sociale “Archimede” in collaborazione con l’istituto comprensivo di Lammari e l’associazione “Tra i fili d’erba”. Il pomeriggio di festa sarà dedicato in particolare ai bambini grazie alla mascherata “Gli animali di corte”.

Dalle ore 14 i cittadini potranno acquistare i prodotti del mercato contadino e della filiera corta e visitare la mostra sui disegni degli animali realizzati dai più piccoli. Alle ore 14.30 prenderà il via il corso mascherato “Gli animali di corte”, che si muoverà dal parco “Ilio Micheloni” alla scuola elementare. Alle ore 15.30 è previsto il concerto dell’orchestra di flauti dolci della scuola media “Nottolini” di Lammari a cura del professor Cipriani. Dalle ore 16 alle ore 18 musica e colori con “E’ carnevale – Ogni scherzo Vale…” con l’animazione di Valentina. La festa si concluderà con una merenda con latte, cioccolata e torte fatte in casa.
Le foto più belle della giornata inviate all’indirizzo info@legambientecapannori.com saranno selezione per la pubblicazione in un cd.
Per informazioni: Giuliano, 333/269905, Valentina , 339/1989083, www.comune.capannori.lu.it.

Capannori, 19 febbraio 2011