giovedì 26 maggio 2011

APERTE FINO AL 31 MAGGIO LE ISCRIZIONI ALL''ESTATE RAGAZZI 2011'

C'è tempo fino a martedì 31 maggio per iscriversi alle iniziative dell''Estate Ragazzi 2011" destinate ai bambini e ai ragazzi durante il periodo estivo.

'Estate Ragazzi' è promossa dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale 'Odissea' e l'associazione Tu.C.Am.
e si svolgerà dal 4 al 29 luglio.

Le attività si suddividono in proposta baby per i bambini che hanno frequentato la scuola dell'infanzia nell'anno scolastico 2010-2011, in proposta iunior per i bambini che hanno frequentato la scuola primaria e in proposta ragazzi per i ragazzi che hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado, che non hanno compiuto il 15° anno di età al momento delle iscrizioni. In programma ci sono attività in piscina, attività ludiche e di socializzazione.
Proposta baby: piscina 2 volte la settimana, attività ludiche e di socializzazione. Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 15.30. Le attività si svolgeranno alla scuola dell'infanzia di Marlia (30 posti), alla scuola dell'infanzia di Capannori (30 posti) e alla scuola dell'Infanzia di S.Leonardo in Treponzio (30 posti).
Proposta junior: piscina 2 volte la settimana, attività ludiche e di socializzazione, gita con pranzo al sacco. Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 16.30. Le attività si svolgeranno alla scuola primaria di Lammari (45 posti), alla scuola primaria di di Capannri (45 posti) e alla scuola primaria di Guamo (30 posti).
Proposta ragazzi: piscina 2 volte la settimana, attività ludiche e di socializzazione, gita con pranzo al sacco. Dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 16.30. Le attività si svolgeranno alla scuola primaria di Capannori (15 posti).
Per le rette di compartecipazione sono previste agevolazioni per l'iscrizione di più componenti familiari con le quote abbattute del 50% per il terzo figlio e del 75% per il quarto. Mentre la quota per il trasporto resta intera. Dal quinto figlio iscritto non è prevista compartecipazione. Delle attività si può usufruire per l'intero periodo, dal 4 al 29 luglio o solo per due settimane. La domanda di iscrizione deve essere presentata all'Ufficio Politiche Giovanili con sede al Palazzo della Cultura in via Carlo Piaggia, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17.
Per ulteriori informazioni Ufficio Politiche Giovanili tel 0583 428443/2; progettogiovani@comune.capannori.lu.it; www.comune.capannori.lu.it.

Capannori, 26 maggio 2011