lunedì 30 maggio 2011

'ESTATE IN VILLA': IL 2 E IL 5 GIUGNO ALLA TENUTA DELLO SCOMPIGLIO DI VORNO C'E' LA FESTA DELLA MUSICA

Entra nel vivo ''Estate in Villa' la manifestazione che il Comune promuove da giugno a ottobre da alcuni anni nelle belle dimore storiche del proprio territorio proponendo concerti, spettacoli, mostre e incontri.

Giovedì 2 e domenica 5 giugno alle ore 16.00 alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno si svolgerà 'La Festa della Musica' con tante importanti iniziative musicali.

Molti gli appuntamenti in calendario per il mese di giugno.

'Estate in Villa' infatti proseguirà mercoledì 8 e lunedì 13 giugno a Villa Mazzarosa di Segromigno in Monte dove alle ore 21.30 ci sarà il 'Burraco in villa' con il coordinamento dell'arbitro federale Michele Martorana. Sabato 18 e domenica 19 giugno alla Tenuta dello Scompiglio dalle 10.00 alle 20.00 s svolgerà la Rassegna di teatro ragazzi con spettacoli e tree climbing.

La manifestazione proseguirà martedì 21 giugno a Palazzo Bove di Gennaro dove alle ore 21.00 è in programma la Festa Europea della Musica per celebrare il solstizio d’estate, aperta ad amatori e professionisti. Mercoledì 22 giugno a Villa Mazzarosa alle ore 21.30 è in programma il 'Burraco in villa', mentre venerdì 24 a Villa Mazzarosa alle 21.00 si terrà l'iniziativa 'Giallo in Villa' con la presentazione del libro "1494. L'ombra dell'inquisitore" di Roberto Ciai e Marco Lazzeri. Moderatore sarà Luciano Luciani, mentre le letture saranno a cura di Sandra Tedeschi. Domenica 26 giugno alla 'Casa Gialla' di S.Martino in Colle alle ore 21.00 andrà in scena uno spettacolo teatrale intitolato "Mento sempre...e vi assicuro che è vero!" a cura dell'associazione culturale Experia ,Infine, mercoledì 29 giugno Villa Mazzarosa alle 21.30 ospiterà ancora il 'Burraco in villa'.
'Estate in villa' vede la collaborazione del Forum delle Associazioni e della Capannori Servizi srl, oltre che, per la parte musicale del programma, della Civica Scuola di Musica di Capannori.

Per informazioni Ufficio Sviluppo Locale tel 0583 428418,www.comune.capannori.lu.it;www.capannori-terraditoscana.org.

Capannori, 30 maggio 2011