Saranno proiettati mercoledì 8 giugno al Cinema Italia di Lucca i 7 cortometraggi realizzati dagli studenti di alcune scuole primarie e secondarie di primo grado capannoresi nell'ambito del progetto 'Ciak si gira' curato dall'esperto Pier Dario Marzi.
Un progetto inserito nella' Vetrina Scolastica' e che da diversi anni riscuote sempre grande successo avendo visto anche la premiazione di alcuni dei video realizzati.
La proiezione, realizzata in collaborazione con il Cineforum Ezechiele, avrà inizio alle 21 ed è a ingresso libero.
I corti che saranno proiettati sono: 'Alice nel paese delle meraviglie,' laboratorio di cinema della scuola secondaria di primo grado 'L. Nottolini' di Lammari; 'Il diario di una secchiona', classe 2a C della scuola media di Camigliano; 'Tempi vostri, tempi nostri', laboratorio di cinema della scuola media 'Don Aldo Mei' di San Leonardo in Treponzio'; 'La scuola vuota' laboratorio di cinema della scuola media 'Don Aldo Mei' di San Leonardo in Treponzio; 'Colpo di scena' laboratorio di cinema della scuola media' L. Nottolini' di Lammari; 'La scuola…il nostro futuro' classe IV scuola primaria 'A.Manzoni' di Marlia; 'Lezione di genere' classe IV scuola primaria 'A. Manzoni' di Marlia.
Capannori, 4 giugno 2011