Prosegue con successo la manifestazione 'Estate in Villa' promossa dal Comune nelle belle dimore storiche del territorio capannorese fino alla fine di settembre.
Molto ricco il cartellone per il mese di luglio che è iniziato con vari eventi a Villa Mazzarosa e a Vila Tani.
La prossima iniziativa in programma è quella di venerdì 8 luglio a Villa Mazzarosa con 'Giallo in villa' e la presentazione di un'antologia giallo-noir sulle gioie e sugli orrori del buon vicinato con la partecipazione di Luciano Luciani e Sandra Tedeschi.
Domenica 10 luglio a Villa Torrigiani alle ore 21.00 si svolgerà il Concerto d’estate per le celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia, a cura della Filarmonica “G. Puccini” di Segromigno in Monte.
Importante evento sabato 16 luglio a Villa Torregrossa di Sant'Andrea di Compito dove a partire dalle 21 si svolgerà la "Notte bianca nel Borgo delle Camelie", con i cinque sensi alla scoperta dei misteri della notte a lume di candela.
'Estate in villa', prosegue sabato 23 nel giardino di Villa Lazzareschi di Camigliano, dove alle ore 21.00 si potrà assistere a Armonie in villa - un viaggio fra le canzoni popolari e il melodramma risorgimentale, a cura della Filarmonica “G. Puccini” di Segromigno in Monte in collaborazione con altre corali e formazioni musicali del territorio.
Domenica 24 Palazzo Bove a San Gennaro propone a partire dalle 21.00 Tango y màs: spettacolo di tango argentino
Inoltre, per tutto il mese di luglio: il martedì e il giovedì alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno dalle ore 18.00 - 20.00 si può partecipare ai Concerti e letture con aperitivo, ingresso: € 10,00,
Per informazioni Ufficio Marketing territoriale tel 0583 428416 e www.comune.capannori.lu.it e www.capannori-terrdaitoscana.org.
Capannori, 8 luglio 2011