Le aziende del settore agroalimentare di Capannori potrebbero sbarcare sul mercato cinese attraverso vendite on line dei loro prodotti.
"Si tratta di un'iniziativa promossa da Toscana Promozione e Grosseto Export - spiega l'assessore allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini -, che l'amministrazione comunale intende segnalare alle aziende del territorio quale nuova e interessante opportunità per lo sviluppo della loro attività. Il mercato cinese è in espansione e ha quindi grandi potenzialità e per le nostre aziende, penso soprattutto a quelle che producono vino e olio, potrebbe rappresentare una buona occasione. Le aziende interessate possono rivolgersi anche ai nostri uffici che forniranno informazioni e supporto nella compilazione delle domande per partecipare alla selezione".
Le aziende agro alimentari toscane selezionate (la selezione è in programma il 25 luglio nella sede di 'Toscana Promozione') potranno essere presenti su una piattaforma promozionale web per la vendita on line sul mercato cinese di una serie d prodotti tra cui vino, olio, aceti balsamici, zuppe, pasta secca, biscotti, sali, spezie e cioccolato.
Si tratta di una piattaforma di e- commerce con sede a Shanghai che gestirà le consegne degli ordini e attività di promozione e sarà punto di supporto anche per l'organizzazione di eventi.
Per informazioni Toscana Promozione tel 0564 415392 e Suap del Comune tel 0583 428237.
Capannori, 2 luglio 2011