sabato 2 luglio 2011

OPPORTUNITA' DI VENDITE ON LINE SUL MERCATO CINESE PER LE AZIENDE AGROALIMENTARI GRAZIE A UN'INIZIATVA DI 'TOSCANA PROMOZIONE'

Le aziende del settore agroalimentare di Capannori potrebbero sbarcare sul mercato cinese attraverso vendite on line dei loro prodotti.

"Si tratta di un'iniziativa promossa da Toscana Promozione e Grosseto Export - spiega l'assessore allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini -, che l'amministrazione comunale intende segnalare alle aziende del territorio quale nuova e interessante opportunità per lo sviluppo della loro attività. Il mercato cinese è in espansione e ha quindi grandi potenzialità e per le nostre aziende, penso soprattutto a quelle che producono vino e olio, potrebbe rappresentare una buona occasione. Le aziende interessate possono rivolgersi anche ai nostri uffici che forniranno informazioni e supporto nella compilazione delle domande per partecipare alla selezione".

Le aziende agro alimentari toscane selezionate (la selezione è in programma il 25 luglio nella sede di 'Toscana Promozione') potranno essere presenti su una piattaforma promozionale web per la vendita on line sul mercato cinese di una serie d prodotti tra cui vino, olio, aceti balsamici, zuppe, pasta secca, biscotti, sali, spezie e cioccolato.

Si tratta di una piattaforma di e- commerce con sede a Shanghai che gestirà le consegne degli ordini e attività di promozione e sarà punto di supporto anche per l'organizzazione di eventi.

Per informazioni Toscana Promozione tel 0564 415392 e Suap del Comune tel 0583 428237.

Capannori, 2 luglio 2011