sabato 30 luglio 2011

SUCCESSO PER “ESTATE RAGAZZI”: 220 ISCRITTI

Ha riscosso successo l’edizione 2011 di “Estate ragazzi” promossa dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale 'Odissea' e l'associazione Tu.C.Am. Dal 4 al 29 luglio sono stati 220 i bambini delle scuole materne, elementari e medie che, dalla mattina fino al primo pomeriggio, hanno partecipato ad attività quali ludiche e di socializzazione all’aperto e in piscina.

Ieri pomeriggio (venerdì 29) alla Casa della Salute di Marlia si è tenuta la festa conclusiva, a cui hanno partecipato genitori e bambini. Sono state ore di divertimento in cui c’è stata una dimostrazione dei lavori svolti durante le attività estive, il tutto impreziosito da balletti e musica. A seguire c’è stata una merenda per tutti i giovani partecipanti a base di cocomero, melone, torte e bibite.

“Abbiamo riscontrato un grande entusiasmo da parte sia dei bambini sia delle famiglie - commenta l'assessore alle politiche giovanili, Gabriele Bove -. L’importanza di ‘Estate ragazzi’ va lette anche come sostegno ai genitori che lavorano e che avrebbero incontrato difficoltà ad accudire i figli più piccoli. Sono stati in molti coloro che ci hanno fatto i complimenti per la serietà e la professionalità con cui sono state portate avanti queste iniziative. Il merito di questo va anche agli educatori, che si sono dimostrati eccezionali”.

Le attività che hanno riscontrato maggiore successo sono state la gita con pranzo al sacco e quelle in piscina.

Capannori, 30 luglio 2011