giovedì 4 agosto 2011

LA NUOVA AREA VERDE DI S.PIETRO A MARCIGLIANO E’ PRONTA A OSPITARE INIZIATIVE

Un esempio concreto di sinergia tra ente locale e cittadini.

E’ la nuova area verde di S. Pietro a Marcigliano inaugurata dall’Associazione PerSanPietro nella sua versione serale il 2 agosto scorso con una cena ‘Porta&Condividi’ alla quale hanno partecipato circa 70 persone. Si tratta di uno spazio ricreativo situato nella piazza centrale del paese che è stato risistemato dai soci dell’associazione di volontariato con la collaborazione del Comune, che ha dotato la zona di illuminazione pubblica e ha messo in contatto l’associazione con la Scuola Edile Lucchese che ha donato un grande barbecue in muratura.

Adesso l’area attrezzata con sedie e tavolini è pronta ad ospitare eventi e iniziative.

Il nuovo spazio di incontro è stato ufficialmente aperto al pubblico già a giugno con un pic-nic collettivo e il primo evento si è tenuto il 19 giugno con un concerto della Filarmonica G.Puccini di Segromigno in Monte.

L'idea dell'area verde è nata agli inizi del 2011 quando i membri dell'Associazione PerSanPietro percepirono l'esigenza di uno spazio aperto nel quale ritrovarsi e organizzare eventi. L'idea si è trasformata in realtà fra aprile e giugno, grazie ai membri stessi che hanno ripulito l'area dai rovi e l'hanno attrezzata con tavolini, realizzando anche una staccionata, e alcune scale.

L'associazione PerSanPietro desidera ringraziare il Comune per aver dotato la zona di illuminazione pubblica, e la Scuola Edile Lucchese per aver donato un grande barbecue in muratura, già collaudato e pronto per essere utilizzato da chiunque voglia usufruirne.

Capannori, 4 agosto 2011