Domani (giovedì 4 agosto) alle ore 21.30 al parco pubblico di Capannori, nell’ambito di “Proiezioni libere”, il cinema all’aperto promosso dall’amministrazione comunale, sarà proiettato il film d’animazione “Rio” di Carlos Saldanha (Usa, Canada, Brasile 2011, 96’). La pellicola è particolarmente adatta ai bambini.
Ambientato tra la splendida città di Rio de Janeiro e la lussureggiante Foresta amazzonica in Brasile, la commedia-avventura è incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo che pensa di essere l'ultimo della sua specie. Quando scopre che c'è un altro pappagallo come lui - e che lei è un esemplare femminile - decide di abbandonare le comodità della sua gabbietta nella piccola cittadina del Minnesota dove vive e si dirige a Rio. Ma tra i due non è amore a prima vista: tra il pappagallo addomesticato che ha dimenticato come si vola e l'indipendente, selvatica e alquanto brava a volare pappagallina Jewel sarà anzi "amore a prima rissa"…
Il biglietto di ingresso a “Proiezioni libere” ha un costo di 5 euro. Per i bambini sotto gli 8 anni, gli adulti sopra i 65 anni e i disabili con accompagnatore, invece, l’ingresso è libero. La biglietteria apre alle ore 20.45.
Per ulteriori informazioni: www.comune.capannori.lu.it, ufficio promozione culturale, tel 0583/428442.
Capannori, 3 agosto 2011