mercoledì 17 agosto 2011

TORNA ‘MI SPOSO IN VILLA”, IDEE PER IL TUO MATRIMONIO. IL 17 E 18 SETTEMBRE NELLE DIMORE STORICHE DI CAPANNORI

Se siete in cerca di idee per il vostro matrimonio, allora la manifestazione ‘Mi sposo in villa’ promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Apt Lucca- Agenzia per il turismo, fa al caso vostro.

Sulla scorta del successo della prima edizione l’amministrazione comunale ha deciso di riproporre per i prossimi 17 e 18 settembre la Kermesse, che nella cornice di sei splendide ville metterà in mostra, ad ingresso libero, tutto ciò che serve per realizzare un matrimonio da sogno.

La Casa Gialla di S. Martino in Colle, Palazzo Buonvisi e Palazzo Bove a S. Gennaro, Villa Gambaro a Petrognano, Villa Lazzareschi a Camigliano e Villa Torregrossa a S. Andrea di Compito sono le magnifiche location che ospiteranno le esposizioni di attività commerciali, artigiane e di servizio che operano a livello locale nel settore del wedding. Abiti, foto, bomboniere, catering, acconciature, addobbi floreali, coreografie sono solo alcuni dei prodotti e dei servizi che i futuri sposi potranno ammirare.

Alcune ville, inoltre, proporranno anche spettacoli, cocktail e sfilate di abiti da sposa.

“Coniugare le bellezze storico-architettoniche delle nostre splendide ville con il commercio di vicinato -spiega l'assessore alle attività produttive e allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini - è la carta vincente di questa manifestazione, che già nel 2010 ha fatto registrare numerosi visitatori. ‘Mi sposo in Villa’ è lo sviluppo naturale del progetto ‘Matrimoni in villa’ varato dal Comune nel 2005 e che dà la possibilità a coppie italiane e straniere di pronunciare il fatidico ‘sì’ nello scenario unico delle dimore storiche di Capannori”.

Il programma nel dettaglio di’ Mi Sposo in Villa’ 2011

La Casa Gialla: (via di S. Martino 7/9-S.Martino in Colle, tel 0583 975848. Orario di apertura: sabato 14-21, domenica 14-20). Partecipanti: Il Fattore Party-Ricevimenti -Prato; La via della Seta-Atelier Sposa-Lucca; Foto Pastrengo-Marlia-Bagni di Lucca; Il Gusto-Catering - Marlia; La Bottega del… Mah!-Bomboniere, Confetti e Balloon Art-Marlia; DeD Florist-Allestimenti Floreali – Lammari; DJ Andrea Peroni-Lucca; Nanna Fireworks –Pontedera; Pellicci & Meschi –Tecnologie e strutture per eventi-Lucca.

Sabato e domenica dalle 18 Aperi-Sposi degustazioni, cocktails con Gerry, barman acrobatico e musica. A fine serata dimostrazione di spettacolo pirotecnico.

Palazzo Buonvisi (via di Castello, 36-S.Gennaro tel 334 5492876, orario apertura 10-21). Partecipanti: Il Barone Rosso Sposa –Montecatini Terme; Acconciature Roberta Del Freo –Collodi; Pinabì- Uno stile per la tua casa- Lucca; Luccaorganizza- Wedding Planner-Lucca; La Rosa-bomboniere e liste nozze- Altopascio; Elisa Bacocchi Calzature- Lucca; Obiettivo e Foto-Lucca; La Bottega di Mamma Rò - Lucca; C.P. Catering –Pescia; Gruppo Musicale Passo Armonico - Lucca; I fiori di Nonna Anna – Marlia.

Palazzo Bove (via di Castello, 46, S. Gennaro tel 337 717273 Orario di apertura domenica 18 settembre ore 11.00-23). Alle ore 21.00 concerto;

Villa Gambaro (via di Petrognano,13, Petrognano tel 0583 978038 orario apertura 11-19). Partecipanti: Fattoria di Petrognano Agriturismo-Petrognano; Il ristoro delle Colline-Petrognano; Gli Amici di Paso – Petrognano; La Bottega di Mamma Rò - Lucca; I Fiori di Nonna Anna –Marlia; L’Evento Cerimonie e Convegni –Lucca; Casa della Sposa di De Cesari-Lucca; Luigi Coiffeur pour Dames - Lucca; Spoleto Gioielli -Spoleto; Arte foto Studio Fotografico - Ponte all’Abate; Vania Guarisa Sartoria - Ponte all’Abate; Bei Viaggi Team-Lunata; Montivivai-Lucca;

Villa Lazzareschi (via di Tofori 76/78- Camigliano, tel 0583 928024 Orario apertura sabato 14-22-domenica 10-22). Partecipanti Farewedding-bomboniere mise in place Cake Design di Elena Fambrini - Lucca; Dimmi di sì sposi- abbigliamento da sposa e cerimonia - Gallicano; Acconciature sposa Modè Lucca; Trend Line- estetista - Lucca; Foto Pastrengo - Lunata; Tensostrutture Teli e Teloni-Lucca; Explora Viaggi-Marlia; Tutti i Fiori di Manuela Menchetti-Porcari; Bocco e Buccia Catering –Lunata; Coreografie Magiche del Mago Woland; Arte Regalo- liste nozze- Zone; Angolo del sigaro con degustazione-Lucca.

Sabato e domenica dalle 17 sfilata abiti da sposa e prova trucco e parrucco gratuita.

Villa Torregrossa (via di S.Andrea 121-S.Andrea di Compito tel 0583 977048 orario di apertura ore 14)

Programma. Wedding Planner e Consulenti d’Immagine a disposizione dei futuri sposi; presentazione del progetto con prezzi concorrenziali per l’anno 2012. Sabato, dalle ore 16 musica e degustazioni, domenica dalle ore 17 cocktail.

Capannori, 17 agosto 2011