venerdì 28 ottobre 2011

DOMENICA 30 OTTOBRE UNA CERIMONIA IN OCCASIONE DEI 50 ANNI DEL MONUMENTO AL SACRO CUORE DI GESU’ DI ’PIAGGIORI’ A SEGROMIGNO MONTE

Cerimonia per i 50 anni del Monumento dedicato al Sacro Cuore di Gesù di ‘Piaggiori’ a Segromigno in Monte, eretto a protezione del paese il 30 settembre 1961, domenica 30 ottobre alle ore 15.30.

La parrocchia con il parroco Don Miro, il gruppo di preghiera ‘Cenacolo Cuore Immacolato di Maria Regina Pace’ in collaborazione con il Comune e la Scuola Edile Lucchese, che a titolo gratuito ha recentemente pulito e riportato all’antico splendore il monumento, festeggeranno insieme a tutti i cittadini il mezzo secolo di vita del monumento, vero e proprio simbolo per Segromigno. All’iniziativa parteciperà anche il gruppo paesano di Piaggiori che per l’occasione esporrà alcune foto d’epoca relative al monumento.

Alla cerimonia interverrà il sindaco Giorgio Del Ghingaro insieme al vice sindaco Luca Menesini e all’assessore allo sviluppo locale Maurizio Vellutini. L’amministrazione comunale intende ringraziare la scuola edile lucchese e il suo direttore Valerio Vezzosi per il prezioso lavoro che ha realizzato.

Capannori, 28 ottobre 2011