lunedì 19 dicembre 2011

NUOVA FARMACIA COMUNALE: LA GIUNTA PROPONE CHE VENGA GESTITA DALLA CAPANNORI SERVIZI

La nuova farmacia comunale sarà implementata all’interno della Capannori Servizi, società “in house” del Comune di Capannori. E’ questa la modalità di gestione della struttura indicata dalla giunta sulla quale il consiglio comunale convocato per domani (martedì) è chiamato a esprimersi dopo che la pratica stamani (lunedì) è stata esaminata dalla commissione consiliare numero 6.

La scelta è ricaduta su questa forma perché la Capannori Servizi, che si occupa della farmacia aperta dal 1987 in piazza Aldo Moro a Capannori, possiede già il bagaglio di conoscenze e tecnico necessario per gestire l’attività, avendo dimostrato la rispondenza tra il livello qualitativo del servizio reso e le esigenze dei cittadini nonché il raggiungimento di adeguati standard di efficienza gestionali. Questa implementazione del servizio della farmacia, inoltre, consentirà di razionalizzare le professionalità già esitanti e di incrementare il loro livello di produttività.

Secondo le stime in base alla localizzazione, alla popolazione residente e al bacino di potenziali utenti, la farmacia avrà un fatturato annuo medio di 900 mila euro, con un utile di circa 100 mila euro.

Il nuovo servizio sorgerà a nord del territorio, in un’area che tecnicamente è definita “zona 12” e che comprende l’intera frazione di San Colombano e quelle di Marlia e Lammari nelle parti a est del viale Europa. La Capannori Servizi sta individuando un immobile che risponda alle caratteristiche necessarie.

Capannori, 19 dicembre 2011