sabato 17 dicembre 2011

RIAPERTA IN GRAN PARTE PIAZZA MATTEONI A MARLIA. ISTITUITA UNA CORSIA DI MARCIA A SENSO UNICO E UNA CORSIA PER LA SOSTA

Terminata la nuova pavimentazione in pietra di Matraia, è stata riaperta per due terzi piazza Don Cesare Matteoni a Marlia e l’amministrazione comunale ha aperto una corsia di marcia a senso unico su un breve tratto della piazza - che poi torna a doppio senso in prossimità del piazzale della chiesa - oltre a una corsia per la sosta.

“Anche se l’opera non è ancora del tutto completata è già molto evidente la qualità dell’intervento – dichiara il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Luca Menesini - e il cambiamento positivo che porta nel cuore del paese. Subito dopo le festività riaprirà il cantiere per il completamento dei lavori e se riusciremo a trovare un accordo con i privati ci rendiamo fin da subito disponibili a realizzare sei nuovi posti auto in via Paolinelli, in modo da rispondere alle esigenze che residenti e commercianti della zona ci hanno più volte manifestato”.

La prima parte dell’importante opera di riqualificazione di Marlia è stata così portata a compimento, come stabilito dalla tabella di marcia dei lavori e per concludere il 1° lotto di interventi manca adesso la realizzazione dei marciapiedi lungo il viale Europa sul lato della scuola elementare e in collegamento con i camminamenti pedonali già realizzati.

La prestigiosa opera di riqualificazione della più popolosa frazione del comune di Capannori proseguirà poi con la 2° tranche di lavori, che sarà avviata nel corso del 2012, e che andrà a trasformare la centrale via Paolinelli in un ‘Asse di Borgo’, in una strada, cioè, certamente più importante. Il secondo lotto di lavori del progetto ‘Marlia paese-città’ prevede infatti di realizzare una nuova pavimentazione dei marciapiedi lungo via Paolinelli, nel tratto compreso tra viale Europa e piazza Don Cesare Matteoni, e di riqualificare i percorsi pedonali nel tratto sud di viale Europa in corrispondenza dell’incrocio con via Paolinelli e nella piccola strada che conduce al sagrato della chiesa.

Capannori, 17 dicembre 2011