venerdì 30 dicembre 2011

SI ASFALTA VIA DELLE VILLE A SEGROMIGNO IN MONTE

Proseguono gli interventi di messa in sicurezza delle strade comunali. Questa settimana ha preso il via l’asfaltatura di via delle Ville nella frazione di Segromigno in Monte, come da accordi tra il Comune di Capannori e Acque spa. Negli scorsi mesi, infatti, la via era stata interessata da lavori di potenziamento del servizio idrico e il manto non era più in condizioni ottimali.

Le opere interessano tre tratti della strada. Il primo è quello che va dalla località “Faccina” fino all’incrocio con via Nuova; il secondo va da via Nuova all’incrocio con via di Piaggiori; l’ultimo, infine, va dall’incrocio con via di Piaggiori Basso fino all’ufficio postale.

“Si tratta di uno dei più importanti lavori di manutenzione stradale del 2011 che riguarda una delle principali vie del nostro territorio – afferma il vice sindaco, Luca Menesini -. Una volta completato l’intervento, la strada sarà molto più sicura per tutti quei cittadini che ogni giorno la utilizzano, rispondendo, così, alle esigenze della popolazione”.

Attualmente gli operai stanno completando le opere di scarificazione del manto stradale, ma in alcuni punti della via è già iniziata l’asfaltatura vera e propria. I lavori, condizioni meteorologiche permettendo, si concluderanno nel corso della prossima settimana.

Prima di effettuare il lavoro, così come accade in tutti i casi simili, si dovuto lasciar trascorrere del tempo, in modo che il fondo stradale si assestasse e non fosse necessario intervenire di nuovo nel giro di pochi mesi sprecando, così i soldi.

Per la primavera del 2012 sono già in programma alcune opere di rifacimento del manto stradale, tra cui quelle a Verciano in via dei Paoli e in via di Ponte Strada. Qui negli scorsi mesi è stata estesa la rete fognaria.

Capannori, 30 dicembre 2011