Ad oggi circa l’80/% delle famiglie ha restituito il questionario del censimento della popolazione, mentre prosegue alacremente in questa fase finale il lavoro degli uffici comunali con il Centro di Raccolta Comunale situato presso la sede centrale di Piazza A. Moro. Il centro è aperto fino al 31 gennaio tutti i lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio e nei sabato 20 e 28 Gennaio al mattino.
Grazie al prezioso aiuto dei Rilevatori Comunali, che da diverse settimane hanno intrapreso l'attività di rilevazione porta a porta l’amministrazione comunale conta di concludere entro il termine stabilito del 31 gennaio la raccolta dei questionari e fa appello a tutte le famiglie che non hanno ancora provveduto a restituirlo di farlo quanto prima compilando via web il modulo, oppure restituendolo agli uffici postali o al Centro di Raccolta Comunale.
La compilazione del questionario Istat è obbligatoria e sono previste sanzioni da un minimo di 206 euro fino ad un massimo di 2065 euro per coloro che non ottemperano questo obbligo. Il servizio di assistenza dei rilevatori muniti di un apposito cartellino con il timbro del Comune è totalmente gratuito. Per ulteriori informazioni www.comune.capannori.lu.it.
Capannori, 16 gennaio 2012