lunedì 23 gennaio 2012

TRE NUOVE FONTANE NEL CENTRO DI CAPANNORI GRAZIE AL PROGETTO DELLA VIA FRANCIGENA

Nel centro di Capannori saranno installate tre nuove fontane grazie al progetto ‘Francigena Storica’ della Regione Toscana che ha riconosciuto al Comune un contributo di novemila euro.

Le tre nuove fontane entreranno in funzione a primavera e saranno posizionate davanti alla sede principale del Comune in piazza Aldo Moro, al parco pubblico di Capannori e nei pressi del Palazzo della Cultura di via Carlo Piaggia.

“Il progetto di valorizzazione della via Francigena Storica ci dà la possibilità di installare sul nostro territorio alcune infrastrutture leggere che migliorano anche l’arredo urbano - sostiene l’assessore allo sviluppo locale, Maurizio Vellutini -, e che sono importanti, sia per i cittadini che per i turisti. Sia le tre fontane di prossima installazione che il semaforo per non vedenti che a breve sarà posizionato nel centro di Capannori di fronte ad ‘Artè’ sono piccoli, ma significativi segni di attenzione della nostra amministrazione per la vita della nostra comunità”.

Vicino alla fontana di piazza Aldo Moro sarà installato anche un tavolino con panchine che potrà essere utile per chi dotato di computer vorrà usufruire del servizio wireless di cui è dotato l’esterno del Palazzo Comunale.

Capannori, 23 gennaio 2012