venerdì 10 febbraio 2012

LOCALI PIU’ AMPI E ADATTI PER LO SPORTELLO AL CITTADINO DELLA ZONA SUD CHE SI E’ TRASFERITO DAL PRIMO PIANO AL PIANO TERRA

Lo sportello al cittadino della zona sud in via di Sottomonte a S.Leonardo in Teponzio si è definitivamente trasferito dai locali del primo piano a quelli più ampi e confortevoli del piano terra della sede della ex circoscrizione n.4.

Spazi più adeguati quindi e senza barriere architettoniche per gli uffici dello ‘Sportello al cittadino’, che rilascia tutte le pratiche anagrafiche e fornisce il servizio di consegna dei buoni pasto per le mense scolastiche e di consegna e rilascio dei tesserini venatori ai cacciatori, e anche per l’ufficio ‘Qui Enel’ e Bonus Energia dove è possibile effettuare volture, subentri e stipule di nuovi contratti. Locali sicuramente più adatti anche per il nuovo ufficio di informazioni turistiche.

Proprio l’Info Point turistico, che si aggiunge a quello già aperto a Marlia lo scorso anno con riscontri positivi, costituisce la novità per i cittadini residenti e, naturalmente, anche per i molti turisti che ogni anno visitano il territorio di Capannori.

L’Info Point è dotato di un’accogliente sala di attesa, fornita di materiale informativo sulle bellezze paesaggistiche e architettoniche del territorio, in particolare le ville storiche, e varie cartine tra cui quelle sulla sentieristica. Presente anche una sala conferenze con attrezzature audiovisive.

Presto saranno inoltre installati i nuovi cartelli stradali indicatori dello Sportello al Cittadino che andranno a sostituire i vecchi cartelli indicatori della sede della circoscrizione 4.

Grazie anche a un finanziamento regionale che ha permesso la redistribuzione interna degli spazi e degli uffici la sede della ex circoscrizione 4 adesso è una struttura completa al servizio dei cittadini. Al primo piano infatti sono a disposizione spazi per alcune associazioni del territorio con funzioni culturali, sportive e di protezione civile.

Gli orari di front office dello Sportello al Cittadino sono: dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.30, il lunedì e mercoledì 14.30-17.30. Tel. 0583 90089 E-Mail: sportellosud@comune.capannori.lu.it. Il Punto Qui Enel è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00.

Capannori, 10 febbraio 2012