giovedì 16 febbraio 2012

LUCI PIU’ BASSE NELLE SEDI COMUNALI IN OCCASIONE DI ‘MI ILLUMINO DI MENO’

Anche Capannori partecipa all’iniziativa ‘M’Illumino di meno’ promossa da Caterpillar. In occasione della giornata del risparmio energetico, in programma domani, venerdì 17 febbraio, dalle ore 18 alle ore 19.30 le luci del Palazzo Comunale e delle altre sedi comunali, tra cui il Palazzo della cultura di via Carlo Piaggia, saranno abbassate, saranno cioè spente quelle non strettamente necessarie. In alcuni ristoranti del territorio inoltre sono in programma cene a lume di candela.

Un tema, quello del risparmio energetico, particolarmente caro all’amministrazione comunale. Proprio recentemente si è conclusa la certificazione energetica di alcuni edifici comunali, mentre è in fase di predisposizione il piano per la riduzione dei consumi energetici dell’ente.

“A breve poi apriranno i cantieri per l’installazione di pannelli fotovoltaici su numerosi parcheggi comunali – ricorda l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci. Un’operazione importante che interesserà una decina di aree pubbliche del territorio per un totale di oltre 8 mila metri quadrati”.

Capannori, 16 febbraio 2012