venerdì 17 febbraio 2012

NELLE NOTTE TRA SABATO 18 E DOMENICA 19 FEBBRAIO CONTROLLI CONTRO LA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Operazione sicurezza questo fine settimana sulle strade di Capannori. Dalla mezzanotte di domani (sabato 18 febbraio) alle ore 6 di domenica 19 febbraio gli agenti della polizia municipale di Capannori e Altopascio, della polizia stradale e di quella provinciale saranno impegnati in un’azione congiunta che interesserà il territorio comunale e quelli limitrofi. I controlli si incentreranno in particolar modo sulla guida in stato di ebbrezza, una delle principali cause degli incidenti stradali.

“La sicurezza è una delle priorità della nostra amministrazione comunale – afferma l’assessore alla polizia municipale, Pierangelo Paoli -. Quelli che faremo questo fine settimana, con un’importante operazione congiunta con altre forze dell’ordine, vanno proprio nella direzione di ridurre i rischi di incidenti. Vista la fascia oraria dei controlli, saranno soprattutto i giovani a essere interessati dai controlli. Raccomandiamo agli automobilisti di prestare la massima attenzione alla quantità di alcool bevuta, facendosi aiutare dalle tabelle e dagli etilometri che si trovano nei locali. Il consiglio, comunque, è quello che il guidatore rimanga completamente sobrio. Ci si può divertire anche senza bere”.

L’operazione di questo fine settimana, che viene svolta a livello provinciale interessando anche la Versilia e la Garfagnana, sarà ripetuta anche nei prossimi mesi.

L’amministrazione comunale in passato ha già collaborato con le altre forze dell’ordine in operazioni simili, che si aggiungono ai controlli mirati contro la guida in stato di ebbrezza e sotto l’uso di sostanze stupefacenti che vengono effettuati nel turno notturno durante i mesi più caldi dell’anno.

Capannori, 17 febbraio 2012