mercoledì 22 febbraio 2012

SPORT E DISABILITA’: IL GS ‘H SEMPIONE 82” DI DOMODOSSOLA PER DUE GIORNI OSPITE DEL COMUNE DI CAPANNORI

Arriva domani (giovedì 23 febbraio) a Capannori, ospite dell’amministrazione comunale, il GS ‘H Sempione 82’ di Domodossola insieme all'atleta paralimpico e ambasciatore del comune di Capannori, Stefano Gori.

L'associazione piemontese, insieme a Gori, si recherà venerdì mattina alla palestra della scuola media di Capannori dove sarà protagonista, insieme ai ragazzi delle classi terze della scuola media ‘Carlo Piaggia’ e a una rappresentanza del liceo scientifico ‘Majorana’, di giochi vari, tra cui il basket in carrozzina, percorsi misti polivalenti, corsa ad occhi bendati.

All termine dei giochi, i componenti del gruppo sportivo ‘H Sempione 82’, daranno spiegazioni e dimostrazioni pratiche, sul tema del superamento delle barriere architettoniche. Ci sarà, a seguire, un dibattito aperto a tutti. L’iniziativa è organizzata dal Comune per promuovere l'integrazione fra diversamente abili e normodotati e per la diffusione della cultura volta al superamento delle barriere architettoniche e vedrà la partecipazione, oltre che delle autorità scolastiche, anche dell’assessore allo sport, Pierangelo Paoli e del presidente della commissione comunale per il superamento delle barriere architettoniche, Massimo Diodati.

Sabato mattina (25 febbraio) la stessa manifestazione si svolgerà alla palestra della scuola di Lammari con lo stesso programma.

L’iniziativa vede la collaborazione della Rotork Fliud Systems di Tassignano, Baldassari Cavi elettrici di Lamamri e dell'associazione Atleti Olimpici d'Italia nella figura di Marco Scatena, ex atleta olimpico.

Capannori, 22 febbraio 2012