mercoledì 28 marzo 2012

SARA’ RISTRUTTURATO IL TETTO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI LAPPATO PER UN INVESTIMENTO DI 150 MILA EURO

All’inizio del nuovo anno scolastico i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di Lappato avranno un tetto in gran parte nuovo.

Pronto e approvato dalla giunta Del Ghingaro infatti il progetto definitivo della ristrutturazione parziale della copertura della sede scolastica per l’infanzia che necessita di interventi per riparare all’usura del tempo (la scuola risale al 1959) e rendere quindi il tetto più sicuro.

L’investimento per realizzare l’opera è di 150 mila euro ed è cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

“Con questa nuova opera prosegue il forte impegno della nostra amministrazione per migliorare le strutture scolastiche del territorio, renderle più sicure, efficienti e accoglienti – sostiene l’assessore all’edilizia scolastica, Leana Quilici. Sono molte infatti le risorse economiche che anche nel 2012 abbiamo destinato ad ampliamenti e ristrutturazioni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado convinti della necessità e dell’importanza di investire per il futuro delle nuove generazioni e quindi di Capannori”.

La gara per l’aggiudicazione dei lavori sarà espletata nel mese di maggio e l’intervento di ristrutturazione prenderà il via al termine delle lezioni per essere portato a compimento prima del suono della campanella del prossimo anno scolastico.

Capannori, 28 marzo 2012