martedì 10 aprile 2012

I ’BANKROBBERS’ IL GRUPPO VINCITORE DELLA TERZA SERATA DELL’INIZIATIVA ‘MUSICA A TASSO 0’

Quasi 200 giovani hanno preso parte venerdì scorso alla terza serata del concorso “Musica a tasso 0” promosso, nell’ambito del progetto “Suona, guarda, parla con noi”, da Comune di Capannori, Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute dell’Azienda USL 2 di Lucca e associazione “Ditestamia health promoting guys” in collaborazione con il Ser.T di Viareggio.

Il gruppo vincitore della serata musicale svoltasi al pub ‘Prodotto non conforme’ di Lunata con grande successo di pubblico, è stato il gruppo dei “BankRobbers’, che quindi si esibiranno il 30 aprile sul palco del concerto del 1° maggio in piazza Aldo Moro e sfideranno gli altre tre gruppi finalisti, tra cui gli “Immaculated stoned”, vincitori della prima serata svoltasi al bar “Gemignani” di Lammari, e i ‘Norhood’ vincitori della seconda serata al bar ‘Dolce Vita’ di Lunata.

A votare i gruppi che si sono esibiti fino a mezzanotte sono stati 190 ragazzi. Oltre ai ‘BankRobbers hanno suonato i Rockover Power Trio, Il Terzo Occhio, Noting 4, The Courgettes e Old Man River.

Ha riscosso successo tra i giovani anche il materiale informativo, presente con un apposito stand nei locali, che affronta varie tematiche legate dedicate alla promozione delle buone pratiche di salute tra i giovani. I ragazzi e le ragazze hanno consultato molti depliant esposti e hanno potuto esercitarsi a un simulatore di guida.

Il quarto e ultimo appuntamento dell’iniziativa ‘Musica a tasso 0” è in programma venerdì 20 aprile sempre al pub ‘Prodotto non conforme’ di Lunata.

Oltre al sito www.comune.capannori.lu.it, le informazioni si possono trovare sui siti w.forum-giovani.it e www.ditestamia.it/forum. E’ inoltre stato creato un gruppo Facebook relativo al contest musicale: http://www.facebook.com/groups/386561444690905/

Capannori, 10 aprile 2012