martedì 24 aprile 2012

“MUSICA A TASSO 0”: I “BLACK FISH” ACCEDONO ALLA FINALE

Sono stati i “Black fish ” ad aggiudicarsi, venerdì scorso, la quarta e ultima serata della fase eliminatoria del concorso “Musica a tasso 0” promosso, nell’ambito del progetto “Suona, guarda, parla con noi”, da Comune di Capannori, Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute dell’Azienda USL 2 di Lucca e associazione “Ditestamia health promoting guys” in collaborazione con il Ser.T di Viareggio.

Sono stati tanti i giovani presenti al bar “Prodotto non conforme” di Lunata, che ospitava la serata, che hanno applaudito e votato i cinque gruppi musicali che si sono esibiti sul palco dalle 21 fino a mezzanotte.

Questa è la classifica finale emersa dai voti della giuria tecnica e popolare: 1) Black Fish, 2) Joe Natta e le Menti Malate, 3) The Renegade, 4) Soulpicking, 5) Effimera.

I “Black Fish” affronteranno le band vincitrici delle altre serate nella finalissima che si terrà lunedì 30 aprile alle ore 18 in piazza Aldo Moro a Capannori sul palco del concerto del Primo maggio. In palio ci sono tre buoni acquisto in un negozio di strumenti musicali. L’iniziativa, dal titolo “Aspettando il Primo maggio”, sarà condotta da Fabrizio Diolaiuti.

Ha riscosso successo anche il materiale informativo, presente con un apposito stand nel locale, che affronta varie tematiche legate dedicate alla promozione delle buone pratiche di salute tra i giovani. I ragazzi e le ragazze hanno consultato molti depliant esposti e hanno potuto esercitarsi a un simulatore di guida.

Info. Oltre al sito www.comune.capannori.lu.it, le informazioni si possono trovare sui siti www.forum-giovani.it e www.ditestamia.it/forum. E’ inoltre stato creato un gruppo Facebook relativo al contest musicale: http://www.facebook.com/groups/386561444690905/

Capannori, 24 aprile 2012