mercoledì 27 maggio 2009

ASSOCIAZIONI IN FESTA DOMENICA 31 MAGGIO IN PIAZZA ALDO MORO: L'INIZIATIVA E' PROMOSSA DAL COMUNE E DAL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI

Una giornata dedicata alle associazioni con stand espositivi, esibizioni, sfilate e un concerto finale. E’ “Festassociazioni" che si terrà  domenica 31 maggio in piazza Aldo Moro a Capannori. L’evento, realizzato dal Comune di Capannori e dal Forum delle associazioni, si svolgerà  dalle ore 15 alle ore 24.
In programma tra le tante iniziative, una vetrina di numerose associazioni capannoresi aderenti al Forum attivato da alcuni anni dall'amministrazione Del Ghingaro, dimostrazioni sportive, letture di brani in vernacolo e  concerti realizzati dai rappresentanti delle varie associazioni. Inoltre la Filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte sfilerà dal parcheggio della scuola media Carlo Piaggia per raggiungere piazza Aldo Moro dove proporrà alcuni brani del suo repertorio migliore. In programma anche  momenti di incontro a cura dell'associazione 'Asclepeion' sull'automassaggio riflessologico. La giornata si concluderà con un concerto di musica lirica e una dimostrazione di tango argentino dal Titolo " Da Puccini al tango'  realizzata dall'associazione 'Musica Amica'.  Ad  esibirsi saranno Elisabetta Della Santa, soprano; Carla Giometti, soprano; Fabio Ciardella, Tenore; Giuliana Menchini, pianoforte; Franco Bonsignori, pianoforte, fisarmonica e voce, Sabina Martelli e Luca Carrai, ballerini
A 'Festassociazioni'  parteciperanno circa 50 associazioni del territorio che operano in campo sociale, culturale, sportivo e della protezione civile.

“Questa festa realizzata dal Forum delle Associazioni e dal Comune di Capannori dopo il  successo della prima edizione – dichiara l’assessore al volontariato, Giuseppe Bandoni - vuole dare visibilità e valorizzare le associazioni, che sono così radicate all’interno del nostro territorio e che svolgono una funzione importante per tutta la comunità, contribuendo al suo sviluppo”.

Di seguito il programma completo della manifestazione:
Ore 15,00 apertura stands; ore 16,00 dimostrazioni sportive  a cura delle associazioni Cicli Carube, Sport e Fun, Sliders  Snowbord;  ore 16,30 Concerto Coro “A. Catalani” di Lammari; ore 17,00 Concerto Coro Santa Cecilia di Marlia; ore 17,30 saluti del sindaco, Giorgio Del Ghingaro;  ore 18,00 Lettura di brani in vernacolo a cura del Comitato Rionale Santa Caterina di Marlia; ore 18,00 Marcia FestAssociazioni  G.S. Lammari; ore  18,30 Concerto del coro Arcobaleno; ore 19,00 Sfilata della  Filarmonica Giacomo Puccini Segromigno Monte e concerto; ore 19,30 Concerto Coro Voci Miste con Strumenti Capannori; ore 21,00 Esercitazione di Protezione Civile Misericordie di Capannori, Marlia, Massa Macinaia,  Croce Verde Guamo; ore 21,30 Concerto Lirico e dimostrazione di Tango Argentino a cura dell’Associazione Musica Amica.

Capannori, 27 maggio  2009