mercoledì 27 maggio 2009

PARITITI I NUOVI LAVORI DI METANIZZAZIONE A MARLIA

Proseguono gli ampliamenti dei servizi sul territorio comunale. Da alcuni giorni ha preso il via la nuova estensione nella frazione di Marlia, mentre entro l’inizio dell’inverno il gas sarà disponibile anche in alcune zone di Verciano e di San Ginese di Compito.
I lavori a Marlia interessano un’area dove da tempo i cittadini chiedevano il servizio. Gli operai hanno iniziato a lavorare in via del Fanuccio partendo dall’incrocio con via della Fraga. L’opera continuerà poi nei prossimi giorni in via Ceppo di Melo e in un tratto di via Lombarda. Queste tre vie si aggiungono a via San Martino e via Biccelli, due strade che iniziano dal centro del paese e che si intersecano con via Paolinelli, che sono state interessate dalla metanizzazione negli ultimi mesi del 2008.
La società Gesam ha poi concordato con l’amministrazione comunale altre due estensioni. La prima riguarda via dei Boschi nella frazione di Verciano mentre l’altra interessa San Ginese; qui la rete, collegandosi al tratto già presente in località “Francese” verrà portata fino alla località “Centoni” passando dalla località “Lecci”. Gesam si sta attivando affinché il gas metano possa essere nelle case dei cittadini per l’inizio della stagione invernale.
“Si tratta di opere importanti che i cittadini attendevano da tempo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi -. Con la partenza dei lavori a Marlia e la definizione di quelli a San Ginese e a Verciano veniamo incontro concretamente alle richieste della popolazione. Nei mesi a venire sono, inoltre, in programma nuove estensioni. Assieme a Gesam stiamo definendo le priorità”.
I lavori di ampliamento della rete alcuni mesi fa hanno anche riguardato la frazione di Parezzana. Qui il metano è stato portato in via della Chiesa, in via Franceschi, in via delle Scepette e in via Traversa di Parezzana.





Capannori, 27 maggio 2009