lunedì 18 maggio 2009

DOMANI (MARTEDI’ 19 MAGGIO) RIUNIONE DI AGENDA 21 A CAPANNORI Al lavoro quattro gruppi: Mobilità, urbanistica ed edilizia, energia, acqua

E’ stata convocata per domani (martedì 19 maggio) la prima riunione dei gruppi di lavoro per Agenda 21, gruppi definiti nel corso del Forum svoltosi a metà di aprile a villa Bruguier.
Gli iscritti ai lavori per Agenda 21 sono 65, di cui due terzi sono privati cittadini e un terzo appartenente ad associazioni ambientaliste, enti o aziende. Circa un terzo sono donne. La stragrande maggioranza sono cittadini di Capannori, ma non mancano presenze da Lucca o Montecatini.
I gruppi costituiti sono quattro, rispondenti alle aree di maggior interesse dei partecipanti: mobilità sostenibile; urbanistica ed edilizia sostenibili; energia; acqua.
Nella riunione di domani (martedì’ 19 maggio) sarà discusso e approvato il regolamento, che ha lo scopo di permettere la miglior gestione del lavoro e di rendere più efficaci e vincolanti per l’amministrazione le decisioni prese in seno ai lavori di Agenda 21. Inoltre sarà scelta la metodologia da seguire per il lavoro dei gruppi e della plenaria.

Capannori, 18 maggio 2009