mercoledì 20 maggio 2009

In un secondo tempo prevista anche l’installazione di torri faro SI AMPLIANO GLI SPOGLIATOI DEL CAMPO SPORTIVO DI VORNO: SERVIZI IGIENICI E UNA SALA RIUNIONI

Prosegue l’opera di valorizzazione degli impianti sportivi da parte dell’amministrazione comunale. Nei giorni scorsi la giunta Del Ghingaro ha approvato il progetto definitivo per l’ammodernamento del campo sportivo di Vorno. Si prevede l’ampliamento degli spogliatoi, dove troveranno posto una sala riunioni e servizi igienici per il pubblico e, in un secondo tempo, l’installazione di nuove torri faro.
Le opere verranno realizzate, in convenzione con il Comune di Capannori,  dall’associazione sportiva di Vorno, che utilizza l’impianto. L’intervento consisterà nell’ampliare il fabbricato esistente degli spogliatoi sul lato ovest, precisamente dalla parte del cancello d’ingresso, creando un porticato dal quale si accederà sia all’interno dell’area del campo sportivo, sia ai nuovi servizi igienici e alla sala polifunzionale.
I nuovi servizi igienici saranno due, divisi per sesso, e a norma per i portatori di handicap. L’opera sarà realizzata in muratura, intonacata e tinteggiata come quella esistente. Anche gli infissi saranno del tipo e dei colori di quelli attuali. Gli accessi al porticato, sia dalla parte del parcheggio che dalla parte degli spazi interni, saranno chiusi con cancelli in acciaio zincato a caldo e verniciato.
In un secondo tempo verranno anche installati quattro torri faro per migliorare l’illuminazione del campo da gioco. Le torri faro, collocate all’esterno del campo da gioco, saranno alte 16 metri ed ognuna di essa sarà dotata di tre riflettori ciascuno della potenza di 2000 watt.
“Si tratta di un intervento da tempo richiesto dagli sportivi che utilizzano la struttura – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Ghilardi -. In questo modo l’amministrazione comunale ribadisce l’importanza della valorizzazione dei luoghi dove si pratica sport e delle associazioni, che danno un importante contributo sociale al nostro territorio”.
Il progetto ha ottenuto il via libera anche della commissione paesaggistica e della Soprintendenza.

Capannori, 20 maggio 2009