mercoledì 27 maggio 2009

LA SCUOLA ELEMENTARE DI MASSA MACINAIA E LA MEDIA DI LAMMARI HANNO VINTO IL CAMPIONATO DI LETTURA 'ALL'ULTIMO LIBRO'

Con oggi si è ufficialmente concluso alla biblioteca comunale 'G. Ungaretti 'il Campionato di lettura “All’ultimo libro” edizione 2008/2009. Dopo una serie di appassionati incontri le classi vincitrici sono, per le primarie, la V di Massa Macinaia (Maestra Barone) e per le secondarie la II C di Lammari (Professoressa Paola Quilici).
Quest’anno il Campionato promosso dal Comune in collaborazione con la biblioteca e le scuole, si è strutturato su due percorsi diversi, uno dedicato alle scuole primarie con l'animatrice Rita Lazzari e uno alle secondarie di primo grado con l'animatrice Eugenia Pesenti e ha coinvolto un totale di 13 classi. L’iniziativa di promozione della lettura consiste in un vero e proprio torneo a squadre per giovani lettori, chiamati a confrontarsi su giochi inerenti la lettura e la comprensione del testo..
Tutte le classi partecipanti hanno comunque dimostrato di essersi dedicate seriamente alla lettura dei testi loro consegnati e nelle semifinali e finali il distacco di punteggio tra le classi partecipanti è stato spesso irrisorio.



Capannori, 27 maggio 2009