giovedì 4 giugno 2009

Disponibili anche le mappe sui punti ecologici del comune LE CARTOGRAFIE COMUNALI CONSULTABILI SU INTERNET

Cittadini e professionisti potranno consultare dal proprio computer le cartografie. L’amministrazione comunale ha di recente attivato il Sistema Informativo Territoriale (Sit) accessibile dal sito del Comune di Capannori (www.comune.capannori.lu.it). Varie le informazioni disponibili: cartografia di base, regolamento urbanistico, piano di classificazione acustica, vincolo idrogeologico e rete ecologia. Quest’ultima è uno degli elementi innovativi, visto che vi si possono reperire le informazioni sulla localizzazione delle fonti de “La via dell’Acqua”, degli impianti fotovoltaici, delle isole ecologiche, dei distributori di latte e di detersivi. Prossimamente saranno disponibili anche altre informazioni come la mappa turistica e la vincolistica.
Il Sit, strumento di supporto nella gestione dei processi decisionali in quanto strumento di base per un'adeguata conoscenza del territorio, è stato presentato in due occasioni. La prima è stata alcune settimane fa davanti a un pubblico composto dagli ordini professionali. Ieri (mercoledì 3 giugno) è stata, invece, la volta dei dipendenti comunali.
Il Sit è realizzato con risorse interne all’ente e, dunque, risponde ai criteri della sinergia interna e dell’economicità. Le informazioni sono accessibili all’indirizzo http://www.comune.capannori.lu.it/node/4680 oppure cliccando su “ * S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale” dalla pagina principale del sito www.comune.capannori.lu.it

Capannori, 4 giugno 2009