giovedì 4 giugno 2009

NELLE SCUOLE SI CONSEGNANO OPUSCOLI PER SENSIBILIZZARE I BAMBINI ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E ALL’ECOSOSTENIBILITA’

Sensibilizzare i bambini alla raccolta differenziata e al  consumo consapevole delle risorse ambientali. Questa la finalità del progetto che il Comune di Capannori, in collaborazione con Ascit ed Acque, sta attuando nelle scuole elementari e medie del territorio.
“Si tratta di uno strumento dall’alto valore comunicativo che permette di raggiungere, grazie a un linguaggio semplice, i bambini del territorio – commenta l’assessore Ciacci -. E’ importante che fin da piccoli si possano apprendere le buone pratiche ambientali, così da consegnare alle future generazioni un mondo migliore”.
In questi giorni circa 4 mila bambini stanno ricevendo un opuscolo in cui, sotto forma di fumetti, sono presenti test, giochi e storie che potranno far comprendere ai bambini, con un linguaggio semplice e divertente, l’importanza di un comportamento responsabile ed attento verso l’ambiente. All’interno della pubblicazione si parla anche dell’acqua, del suo risparmio e dell’uso consapevole delle risorse del territorio.
Questa mattina (giovedì 4) l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci, ha consegnato le copie dell’opuscolo ai bambini della scuola primaria di Capannori. Presente anche Antonio Tregnaghi, illustratore dello studio Blumedia che ha realizzato la pubblicazione.

Capannori, 4 giugno 2009