mercoledì 3 giugno 2009

FIRMATO IL CONTRATTO DECENTRATO PER IL 2009 Realizzate circa 260 progressioni orizzontali e 16 verticali su un totale di 320 dipendenti

Stamani (mercoledì 3 giugno) nella sede comunale è avvenuta la firma del contratto decentrato 2009. A sottoscrivere il documento l’amministrazione comunale e i rappresentanti

sindacali delle Rsu di Cgil, Cisl, Uil Sulpm.

Il contratto integrativo rappresenta lo strumento prioritario per l'innovazione organizzativa, il miglioramento e l'ampliamento del grado di fruibilità dei servizi erogati e valorizza le risorse umane.

Soddisfazione è stata espressa dai presenti, il sindaco, Giorgio Del Ghingaro, il presidente della delegazione trattante e i rappresentanti delle Rsu di Cgil, Cisl, Uil e Sulpm.

Il contratto decentrato 2009 è in continuità con quelli degli anni precedenti e in particolare il 2007 quando fu firmato il Patto per il lavoro e il 2008 anno in cui sono state effettuate una serie considerevole di progressioni verticali e orizzontali all'interno dell'ente.

Sono circa 260 i lavoratori su un totale di 320 dipendenti comunali che hanno avuto una progressione orizzontale, mentre 16 dipendenti hanno avuto una progressione dal livello B al livello C. Le progressione hanno interessato un numero davvero consistente, poiché l'amministrazione comunale ha inteso valorizzare al massimo le professionalità interne all'ente.

Il sindaco Del Ghingaro ha ribadito l'importanza del Patto per il lavoro e delle progressioni avvenute all'interno dell'ente e che è sua intenzione che il Comune di Capannori, così come è divenuto apripista in campo ambientale, lo diventi anche per il lavoro all'interno del palazzo comunale.

Tra le novità più rilevanti del contratto decentrato 2009 c'è la previsione di 'indennità di disagio' per quei dipendenti che operano nel servizio dei matrimoni in villa e per la reperibilità dei vigili urbani in caso di emergenze di varia natura tra cui le calamità naturali.

Capannori, 3 giugno 2009