venerdì 12 giugno 2009

“PASSAPORTO IN COMUNE”: IN TRE MESE RICHIESTI ALCOMUNE 140 DOCUMENTI DI ESPATRIO

E’ alto l’utilizzo del servizio “Passaporto in Comune”. In circa tre mesi sono stati 140 i documenti di espatrio richiesti dai cittadini all’Urp, l’ufficio che fornisce il servizio in collaborazione con la Questura di Lucca. Inoltre, sempre nello stesso periodo, sono stati rilasciati circa 15 attestati di identità per minorenni validi all’espatrio.
Il servizio è attivo all’Ufficio Relazioni con il pubblico per due giorni la settimana, il martedì dalle 8.45 alle 17.30 e il mercoledì dalle 8.45 alle 13.30.
I cittadini possono rivolgersi all’Urp per richiedere le informazioni, compilare l’apposito modello e consegnare le pratiche necessarie al rilascio del documento che poi verranno consegnate alla Questura.
I tempi per ottenere il passaporto sono quelli stabiliti dalla legge, ovvero 15 giorni. Quando la Questura fa pervenire presso il Comune il documento per l’espatrio, l’Urp provvede a contattare telefonicamente il diretto interessato.
Con questo servizio, attivato nella primavera del 2008, l’amministrazione comunale ha potenziato ulteriormente il pacchetto di servizi che l’ente offre ai propri cittadini per agevolare lo svolgimento delle varie pratiche.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Urp (tel. 800-434983) oppure visitare il sito www.comune.capannori.lu.it/node/1960.



Capannori, 12 giugno 2009