venerdì 12 giugno 2009

TANTE ISCRIZIONI ALL'ESTATE RAGAZZI 2009 PROMOSSA DAL COMUNE.

Sono 220 i bambini e i ragazzi capannoresi che a partire dal prossimo 6 luglio prenderanno parte alle attività estive promosse dal Comune.
Un'offerta molto ricca quella dell''Estate ragazzi 2009' che prevede gite, piscina, grafica e giochi. L'iniziativa, che da alcuni anni riscuote molto successo con un alto numero di partecipanti, è rivolta ai bambini delle scuole materne ed elementari e ai ragazzi delle scuole medie del territorio ed è realizzata in collaborazione con l’associazione Tu.C.Am.
“Estate ragazzi” si articola in tre proposte: baby, junior e ragazzi, che si svolgeranno dal 6 al 31 luglio dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 16.30.
La proposta baby si rivolge ai bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia in questo anno scolastico. Tra le attività in programma ci sono quelle sportive alla piscina comunale (due volte a settimana) e attività grafiche, pittoriche, plastiche, giochi all’aperto e di socializzazione. Le iniziative si svolgeranno nelle scuole dell’infanzia di Marlia, di Capannori e di San Leonardo in Treponzio.
La proposta junior è dedicata ai bambini che hanno frequentato la scuola primaria nell’anno scolastico 2008/2009 e prevede piscina due volte a settimana, attività grafiche, plastiche e di socializzazione, giochi all’aperto, un’uscita a settimana alla scoperta del territorio con pranzo al sacco. Le attività si svolgeranno nelle scuole primarie di Lammari, di Capannori e alla media di San Leonardo in Treponzio.
La proposta ragazzi si rivolge, inoltre, a coloro che hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado e che non hanno superato il quindicesimo anno di età. In questo caso le attività in programma riguardano oltre alla piscina, attività grafiche, plastiche e di socializzazione, attività motorie, giochi all’aperto e gite con pranzo al sacco. In questo caso la sede si svolgimento delle attività sarà per tutti la scuola media di Capannori.
Per informazioni rivolgersi al numero 0583/428244 oppure 428443.


Capannori, 12 giugno 2009