sabato 13 giugno 2009

POSITIVA LA PARTENZA DELL’ATTIVITA’ DEL NUOVO SPORTELLO TERRITORIALE DEL LAVORO DI MARLIA

Lo sportello territoriale del lavoro in piazza del mercato a Marlia sta riscuotendo consensi. A circa tre settimane dalla sua apertura sono stati molti i cittadini che hanno usufruito dei servizi messi a disposizione dalla struttura gestita dalla Provincia di Lucca e realizzata grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale.
Un trend, questo, che negli ultimi mesi si è registrato anche negli altri Centri per l’impiego del territorio provinciale e che dimostra l’importanza che rivestono questi sportelli per chi cerca lavoro.
I centri per l’impiego rappresentano un servizio interamente dedicato al lavoro e in particolare a chi è in cerca di occupazione, ma anche alle aziende. Un punto di riferimento per l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, per i giovani in cerca di prima occupazione e per coloro che devono ricollocarsi sul mercato e per chi è in mobilità.
Nei locali della circoscrizione 1 di Marlia è attivo un servizio di accoglienza, prime iscrizioni, colloqui finalizzati all’inserimento lavorativo, individuali e di gruppo, pubblicizzazione delle offerte di lavoro e altre informazioni utili. Vengono, inoltre, svolte le attività relative ai lavoratori in stato di mobilità. Visti i segnali positivi giunti finora, lo sportello territoriale in futuro potrebbe essere potenziato con colloqui di orientamento al lavoro, bilanci di competenze, seminari per l’avvio di attività imprenditoriali e incontri formativi.
La sede di Marlia è aperta il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30; le attività del giovedì sono dedicate, in particolare, alla mobilità.


Capannori, 13 giugno 2009