martedì 28 luglio 2009

UN CORSO DI FORMAZIONE SUGLI STILI DI VITA ECO-SOSTENIBILI: LO PROMUOVONO LEGAMBIENTE CAPANNORI E COMUNE

Dal 1° al 5 settembre prossimi si terrà la terza edizione del corso di formazione residenziale "Sobrietà solidale" promosso da 'Legambiente' Capannori in collaborazione con il Comune, la Provincia di Lucca e il Gruppo Volontari Carcere Lucca, oltre a varie associazioni e cooperative locali, grazie al finanziamento del Cesvot.
Il corso di formazione è rivolto ad un massimo di 20 volontari di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e si svolgerà all'azienda agricola 'Nico' in località Gello di sopra, Orbicciano a Camaiore, dove sarà possibile soggiornare dotandosi di una tenda da campeggio. 
Obiettivo dell'iniziativa è quello di formare i giovani a stili di vita eco-sostenibili attraverso un percorso teorico-pratico articolato in cinque giornate ciascuna delle quali sarà dedicata all'approfondimento di una tematica con laboratori, lezioni e seminari tenuti da esperti.
Tra i temi che verranno trattati, l'economia solidale e i gruppi di acquisto e commercio equo, l'alimentazione naturale e la permacultura con laboratori di teatro sociale, danze popolari, psicomotricità e molte altre attività di animazione.
Per partecipare al corso, che è gratuito, è possibile iscriversi fino al prossimo 25 agosto rivolgendosi alla segreteria organizzativa, presso Legambiente Capannori, via della Santina, 1  o telefonando allo 0583 935703 e 347 6927060 o scrivendo a bonvale@gmail.com.

Capannori, 28 luglio 2009