lunedì 31 agosto 2009

SERVIZI PRIMA INFANZIA: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER CHI E' IN LISTA DI ATTESA E DEVE OPTARE PER STRUTTURE PRIVATE

Dal 9 al 16 settembre si possono chiedere voucher  partecipando
al Bando della Regione

Le famiglie con bambini nati dal 1° gennaio 2007 al 31 maggio 2009 ed iscritti nelle liste di attesa comunali per l'accesso ai servizi per la prima infanzia (fascia di età 3-36 mesi) possono partecipare al bando regionale per l'erogazione di voucher, ovvero contributi a fondo perduto, per l'anno educativo 2009-2010.
Lo rende noto l'amministrazione comunale sottolineando che si tratta di un sostegno importante alle famiglie  in lista di attesa che hanno dovuto optare per l'iscrizione in strutture educative private accreditate. Il voucher consiste in un contributo economico pari ad un massimo del 50% delle spese sostenute e comunque fino all'importo di 3.000 euro a fondo perduto  a famiglia. Le spese ammesse al voucher sono quelle relative alla frequenza di servizi per la prima infanzia (nido d'infanzia o centro gioco educativo), che devono essere autorizzati e accreditati.
Per quanto riguarda il Comune di Capannori  i servizi autorizzati e accreditati sono il nido d'infanzia "Il Dado Magico Blu" di Gragnano e il nido d'infanzia 'Mary Poppins' di Zone.
Le famiglie interessate a partecipare al bando, che stanno ricevendo apposita comunicazione da parte dell'amministrazione comunale con tutte le informazioni necessarie, devono presentare una richiesta compilando un apposito modulo e presentarla dal 9 al 16 settembre (entro le ore 13.30)  all'Ufficio Attività Educative - Servizi per la prima infanzia,  via C.Piaggia Capannori. 
Il bando  è reperibile sul sito della Regione Toscana.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Attività Educative del Comune tel 0583-428431-38.

Capannori,  31 agosto 2009