martedì 18 agosto 2009

SI STILA UNA GRADUATORIA PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO ALLA CIVICA SCUOLA DI MUSICA

La Capannori Servizi ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per l’insegnamento alla Civica Scuola di Musica di Capannori. Sarà formata una graduatoria con validità di tre anni per l’affidamento di incarichi di docenza con contratto autonomo.
Le graduatorie sono riferite a varie materie. Nell’area classica ci sono il canto lirico, la cultura musicale generale (solfeggio), il pianista accompagnatore per cantanti, il pianoforte, la chitarra classica, il clarinetto, la propedeutica musicale / musica e gioco, il contrabbasso, il flauto traverso, il violino e la tromba. Nell’area moderna ricadono gli insegnamenti di batteria, basso elettrico, canto moderno, chitarra elettrica e moderna, chitarra flamenca, pianoforte moderno e jazz, sassofono, tecnica vocale moderna e jazz. Infine sono presenti laboratori straordinari: musica d’insieme jazz, jazz performing, laboratorio lirico “G. Luporini”, laboratori d’insieme corali e strumentali, laboratorio canto moderno e musical, laboratorio di musicoterapia.
Per tutti i corsi è necessario possedere il Diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) o Triennio (nuovo ordinamento) per l’insegnamento richiesto, salvo che per le discipline di basso elettrico, batteria, chitarra elettrica e moderna, pianoforte moderno e jazz, sassofono, tecnica vocale moderne e jazz e per i laboratori musicali. Per il corso di cultura musicale generale (solfeggio) è necessario anche il Diploma o Triennio di composizione oppure il Diploma o Triennio di musica corale e direzione di coro oppure il Diploma o Triennio di organo. Per insegnare la propedeutica musicale bisogna inoltre possedere il Diploma o l’Attestato di didattica della musica o il Diploma o Triennio di musica corale e direzione di coro o SSIS in educazione musicale. Per le materie che prevedono una scelta fra due o più titoli d’accesso la commissione ne valuterà fino a due, assegnando all’eventuale terzo il punteggio quale titolo aggiunto.
La graduatoria sarà utilizzata anche per il conferimento di supplenze.
Le domande potranno essere inviate entro e non oltre le ore 17 del giorno 10 settembre 2009 (non farà fede il timbro postale) alla Capannori Servizi srl piazza Aldo Moro 1, 55012 Capannori Lucca.
Il bando e i relativi allegati sono accessibili via internet sul sito del Comune di Capannori all’indirizzo http://www.comune.capannori.lu.it/node/157 e presso l’albo pretorio. Per ulteriori informazioni contattare la Capannori Servizi al numero 0583/407911 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13, il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.

Capannori, 18 agosto 2009