lunedì 23 novembre 2009

“DEL GHINGARO NON C’ENTRA CON LA CARENZA DELLA POLITICA LUCCHESE” La direzione regionale del servizio ha scelto Capannori

L’assessore Pizza risponde all’assessore Chiari sull’Agenzia delle Entrate

Non è d’accordo l’assessore alle finanze del comune di Capannori Lara Pizza con le responsabilità attribuite dall’assessore di Lucca Marco Chiari al sindaco Del Ghingaro sull’attuale ubicazione a Guamo dell’Agenzia delle entrate.

Pizza, infatti, precisa che è stata l’amministrazione lucchese a non aver potuto ospitare il servizio perché carente di strutture adeguate per ospitarlo.

“Di fronte a questo impasse – dice l’assessore capannorese – la direzione regionale ha scelto di collocare a Capannori, che disponeva di un sito idoneo, l’Agenzia delle Entrate. Il problema, quindi, non è Del Ghingaro, ma la carenza presente nella politica lucchese. Quanto il capoluogo non sia governato con lungimiranza lo dimostrano i fatti. Lucca è stata privata dell’Agenzia delle Entrate. Se guardiamo indietro, la Banca d’Italia era ubicata a San Marco. Oggi, invece, i cittadini lucchesi si trovano a vivere i disagi legati al servizio postale di ritiro delle raccomandate, usufruibile soltanto fuori dalla cinta muraria. Di fronte a questo quadro Chiari dovrebbe fare analisi di governo e non preoccuparsi dei fatti che a Capannori si realizzano. Mentre l’amministrazione lucchese annuncia che riporterà l’Agenzia delle Entrate in città, Capannori la ospita e garantisce un servizio importante ai cittadini, ai liberi professionisti e alle imprese. Chiari parla di progetti futuribili, noi intanto concretizziamo servizi e opportunità”.

Capannori, 23 novembre 2009